Flipboard espande la sua utenza

Flipboard, la nuova applicazione che permette di leggere le ultime notizie di tutto il mondo in un’unica interfaccia collegata ai più comuni social network, è ora disponibile negli Stati Uniti anche su cellulari e smartphone Android, tablet NOOK e Kindle Fire.

Anche gli utenti Kindle, Android e Nook adesso potranno scaricarla su Google Play, nella Appstore di Amazon dedicata ad Android, nell’App Store di Samsung e nel Barnes & Noble NOOK Store. Negli Stati Uniti chi comprerà il nuovo Samsung Galaxy SIII lo troverà già installato sul device.
Flipboard non si limita a espandere la propria utenza, ma espande anche i propri contenuti: da adesso sarà possibile sintonizzarsi e interagire con le proprie cerchie di Google +, collegando il proprio account, ma anche a Youtube, condividendo e rimanendo aggiornati sui propri canali preferiti con la possibilità di sincronizzare il proprio. Due new entry molto importanti che vanno ad aggiungersi agli oltre 2000 partner che contribuiscono con i propri contenuti a Flipboard.

Il primo social magazine ha deciso di espandersi ulteriormente nel mercato digitale globale, lanciando edizioni locali di Flipboard per Italia, Olanda, Germania, Spagna e Corea, in modo da attirare un numero di lettori internazionali sempre maggiori.


Eugenia Durante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.