Gli ebook Mondadori in inglese venduti da Open Road

Milano – Il gruppo di Segrate (Mi) diffonderà i suoi ebook in tutto il mondo grazie ad un accordo siglato ieri, 17 aprile, con la Open Road Integrated Media, società americana per le edizioni internazionali. I libri in formato digitale saranno commercializzati in lingua inglese, in cui verranno tradotte anche le opere più prestigiose del Gruppo Mondadori.

La società americana si occuperà anche della realizzazione di booktrailer originali che verranno resi disponibili sulla sua piattaforma online. Di grande importanza anche il collegamento ai siti degli editori partner. Sin dall’inizio Open Road ha collaborato con numerosi editori americani tra i quali MysteriousPress.com, Pegasus Books e Albert Whitman & Company.

Maurizio Costa, vice presidente e A.D. Mondadori, si è detto soddisfatto dell’accordo. Con questa partnership le barriere geografiche verranno abbattute e gli autori del gruppo potranno pubblicare direttamente in inglese le loro opere. Gli autori ed i lettori avranno un accesso immediato al mercato mondiale.  I primi 50 titoli in ebook saranno disponibili per il mercato in lingua inglese a partire dall’estate 2012 su Amazon.com, Apple iBookstore, BarnesandNoble.com, Google/IndieBound, Kobo Books, OverDrive e Sony Reader Store.

© Riproduzione riservata.