Il blog diventa un e-book

Hyperlink ha lanciato un nuovo servizio che permette agli utenti di poter trasformare il proprio blog in un e-book.

Grazie ad Hyperlink, i blogger potranno infatti tramutare facilmente i contenuti già pubblicati su internet nei loro blog in un vero e proprio libro digitale. Da quanto emerge attualmente, i blogger non dovranno pagare alcuna commissione per poter usufruire del servizio fornito da Hyperlink.

Questa notizia non va che a confermare l’opinione, sempre più concreta e dilagante, della rivoluzione che l’editoria sta vivendo grazie ai libri digitali. Hyperlink si impegna infatti a commercializzare il libro digitale entro un mese, e propone agli autori il 50% del guadagno derivante dall’operazione di commercializzazione dei contenuti raccolti nell’e-book.


Ma vediamo nello specifico le varie fasi che, grazie al servizio di Hyperlink, permetteranno il passaggio dei contenuti da formato blog a formato e-book.

I post che il blogger ha, nel tempo, pubblicato on line, verranno raccolti ed uniti in modo da essere strutturati in un formato narrativo omogeneo e coerente. Ciò che si arriverà ad ottenere sarà proprio un e-book, il cui formato potrà essere tanto il Pdf, quanto il mobi o anche l‘ePub, in modo da poter essere letto sui vari dispositivi come e-book reader o tablet.

Successivamente, l’e-book così ottenuto verrà commercializzato sugli store on line di Hyperlink, ma anche suKobo, NookAmazon Kindle e Barnes & Noble. E’ inoltre prevista, per il futuro, una collaborazione anche con iBooks.

Se da una parte è chiaro che un elemento centrale su cui bisognerebbe puntare è la qualità dei contenuti stessi, è bene comunque sottolineare che questa proposta offerta da Hyperlink è sicuramente notevole in particolar modo rispetto alla sua facilità di realizzazione e messa in atto.

La realtà costituita dalla pubblicazione di post su un blog è sicuramente un elemento sempre più presente nel mondo della rete internet. Chiunque, senza troppe difficoltà, può infatti creare gratuitamente un blog e pubblicarvi lì i propri pensieri, riflessioni e trattazioni rispetto agli argomenti più vari, dalla cucina alla politica, dalle tecniche creative alle nuove realtà digitali. Grazie alla particolare facilità di utilizzo, sono sempre più le persone che utilizzano questo strumento, che in molti casi può diventare un vero e proprio diario virtuale.

Chi fosse interessato a questa opportunità di conversione in e-book del proprio blog, potrà trovare maggiori informazioni cliccando sul seguente link.

© Riproduzione riservata.