Il Kindle presto approderà in Giappone

Quando si parla di Amazon, le notizie non sono mai di piccola portata: dallo stesso sito di Amazon Giappone, infatti, sembra trapelare che il Kindle, definito “l’ereader più venduto al mondo”, approderà presto in Giappone.

Apparentemente la notizia non sorprende: il Giappone è solo l’ennesimo paese in cui Amazon ha deciso di espandere il proprio impero digitale, e sicuramente non sarà l’ultimo. A destare qualche perplessità, piuttosto, è la condizione del mercato dell’editoria digitale in Giappone:  a causa di contrasti e problemi per quanto riguarda il copyright e i diritti di pubblicazione, la sfera degli e-book fatica a decollare e a prendere campo

Amazon da tempo stava pianificando il lancio del Kindle in Giappone, ma potrebbe essere stata spinta ad accelerare il processo dal recente annuncio del lancio del Kobo  ereader da parte di Rakuten nel paese.
Amazon non ha lasciato trapelare nulla su quali prodotti saranno lanciati sul mercato nipponico, ma ci si aspetta che la scelta sarà vasta, vista la concorrenza agguerrita che si prospetta all’orizzonte per i prossimi mesi.

© Riproduzione riservata.