Il prototipo dell’IPad venduto su eBay a 10.000 dollari

prototipo_ipad

Quanto sareste disposti a pagare per una fetta di storia legata alla Apple? I fan della major americana sono in tanti e disposti a pagare ingenti quantità di denaro pur di mettere le mani su un pezzo di storia legata al loro tablet preferito. Un venditore sul noto sito di compravendita on line eBay ha venduto quello che dichiarava essere un prototipo di prima generazione dell’IPad (modello A1219) concludendo l’asta a 10.000 dollari. Il prezzo iniziale era di 4.800 dollari. Sono stati 28 gli utenti a “lottare” fino all’ultimo secondo per aggiudicarsi il dispositivo.

L’IPad di prima generazione è stato venduto con due porte dock ed un software SwitchBoard. Dovrebbe essere stato prodotto tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010.  L’IPad vero e proprio è stato venduto nei negozi a partire dal 2010. “Questo è uno dei pochissimi prototipi che potete trovare su eBay” dichiarava l’inserzionista nel suo annuncio continuando “questo è uno di quelli”. Proprio perché è un prototipo, l’IPad di prima generazione è stato venduto senza garanzia. L’asta si indirizzava ad una ristretta cerchia di collezionisti più interessata all’oggetto in se che al software contenuto. Questo prototipo presenta due porte dock che la Apple ha deciso di rimuovere all’ultimo minuto dall’IPad venduto successivamente. Il software presenta una versione beta di iOS 3.2 e un pacchetto software chiamato SwitchBoard che possiede una serie di applicazioni e loghi inusuali.

Sulla base della descrizione, gli utenti hanno potuto appurare che il prototipo è perfettamente funzionante fatta eccezione per lo schermo touch screen che potrebbe essere riparato. L’acquirente, sicuramente un cultore del genere, non ha avrà avuto problemi ad aggiustarlo.

© Riproduzione riservata.