International Self Publishing Festival: Senigallia apre le porte alla prima edizione

Si terrà il 19 e 20 ottobre, a Senigallia, la prima edizione dell’evento International Self Publishing Festival a cui parteciperanno molti esponenti dell’editoria italiana e internazionale. Un’occasione per celebrare il Self Publishing e approfondire le tematiche ad esso collegate.

Sarà il Foro Annonario di Senigallia ad ospitare l’International Self Publishing Festival, organizzato da Narcissus, piattaforma di auto pubblicazione di Simplicissimus Book Farm. L’intento è quello di approfondire le tematiche che ruotano intorno al self publishing tramite l’interazione degli addetti ai lavori del settore.

E’ noto, come conferma anche Antonio Tambolini (Ceo di SBF) come il self publishing sia un fenomeno importante della nuova editoria che “cambia radicalmente le regole, consentendo l’accesso al mercato editoriale ad una platea vastissima di persone”.

E sono proprie queste regole che cercheranno di essere sviluppate e dibattute durante i numerosi interventi previsti dal programma dell’evento. A dare vita alle interviste e ai dibattiti alcuni improtanti nomi dell’editoria italiana come Carlo Annese, Edoardo Brugnatelli, Camille Mofidi e Arianna Ciccone.



La prima edizione dell'International Self Publishing Festival
La prima edizione dell’International Self Publishing Festival

Il programma (disponibile interamente sul sito ufficiale) prevede anche numerosi momenti di intrattenimento, dedicati alla musica e all’enogastronomia. Saranno due giorni di eventi che inizieranno Sabato 19 (dalle 14 a mezzanotte) per concludersi Domenica 20 (dalle 9,30 alle 12).

Da segnalare anche “The Pickwick Club”, uno spazio in cui gli autori potranno promuovere e vendere le proprie opere. Possibilità di confronto, con il mondo dell’editoria, anche tramite le bancarelle destinate ai protagonisti del settore che potranno presentare ed offrire i propri servizi.

L’evento è completamente gratuito ma è consigliata la registrazione che può essere completata tramite il sito ufficiale del festival (http://selfpublishingfestival.org). Questa vi permetterà di usufruire di coupon e buoni sconto messi a disposizione per i partecipanti e di ottenere al vostro arrivo, il badge di partecipazione e i gadget ufficiali dell’evento.

Se volete interagire tramite i social network con l’evento potete farlo utilizzando l’hashtag ufficiale del festival #ISPF2013.

© Riproduzione riservata.