iPhone 5C: in arrivo la versione da 8 giga a prezzo scontato

Erano state moltissime le aspettative sul nuovo iPhone 5C targato Apple, un dispositivo giovane e immediato che avrebbe dovuto fare breccia nei cuori dei clienti affezionati Apple e non solo. Ma così non è stato e l’iPhone 5C non ha raggiunto i risultati sperati in termini di vendite. Per questo motivo Apple ha deciso di realizzare una versione di iPhone 5C da 8 Giga da vendere ad un prezzo scontato rispetto alle versione più capienti.

iPhone 5c: Apple crea la versione da 8 giga
iPhone 5c: Apple crea la versione da 8 giga

iPhone 5C: scontato nella versione da 8 Giga

Al momento Apple ha annunciato la nuova versione di iPhone 5C da 8 Giga per i mercati di tre paesi europei (Gran Bretagna, Francia, e Germania) e due extra europei (Australia e Cina). Non si conoscono i motivi che avrebbero portato Apple a scegliere proprio questi mercati ma fatto sta che al momento l’Italia, al momento, non è stata inclusa. Dovremmo aspettare un altro po’ per avere anche in Italia il nuovo iPhone 5C da 8 Giga.

A parte il dimezzamento della memoria interna non si segnala nessuna variazione né dal punto di vista hardware né software. Cosa dovrebbe, quindi, portare i clienti a scegliere il nuovo iPhone 5C da 8 giga? Secondo Apple il prezzo che verrebbe leggermente ribassato rispetto a quello dei modelli più capienti.

iPhone 5C: tutte le notizie sul prezzo e la vendita in Italia

Navigando sugli store online Apple dei paesi scelti per la vendita del nuovo iPhone 5c scopriamo cose interessanti:



  • in Francia e Germania è venduto ad un prezzo di 549 euro contro i 599 euro della versione da 16 Giga
  • nel Regno Unito è venduto a 429 sterline (contro 469 sterline del modello più capiente)
  • in Australia è venduto a 679 AUD contro i 739 del modello da 16 Giga
  • in Cina il prezzo dell’iPhone 5C da 8 Giga è di 4.088 RMB contro i 4.488 del modello da 16 Giga

E in Italia? Non dovrebbe mancare molto al lancio del nuovo iPhone 5C da 8 Giga anche in Italia. E il prezzo quale sarà? Gli addetti ai lavori dicono che lo “sconto” applicato da Apple sarà vicino ai 100 euro e il 5c da 8 Giga sarà reso disponibile a 539 euro. Dovemmo attendere qualche mese per capire se l’esperimento proposto da Apple sia destinato a risollevare le sorti dell’Iphone 5c o meno.

© Riproduzione riservata.