L’e-book sulla Juventus scala le classifiche di vendita

Nei giorni scorsi la Juventus Football Club ha ottenuto il suo trentesimo scudetto. In occasione di questo evento è stato pubblicato un e-book sull’ultimo anno vissuto dalla squadra, anno che l’ha poi vista vincere.

Juventus, ritorno al paradiso è il titolo di questo libro digitale, che a una manciata di giorni dalla sua messa in vendita ha subito avuto un grandissimo successo, tanto da attestarsi secondo nelle classifiche di vendita di Amazon, lo store on line di libri ed e-book.

Juventus, ritorno al paradiso è un instant book, ovvero un libro pensato e scritto in un tempo particolarmente breve, ed è stato proposto da Repubblica. Ed è proprio Repubblica che, in veste di editore, ha deciso di fissare un particolare prezzo di vendita. Gli interessati che andranno a cercare questo titolo su Amazon scopriranno infatti che viene venduto a soli 99 centesimi.


Lo scopo di questo e-book è quello di ripercorrere tutti gli eventi che si sono verificati nell’ultimo anno e che hanno permesso alla squadra torinese di risollevarsi; gli amanti del calcio non avranno sicuramente dimenticato Calciopoli e la pena che era stata inflitta a questa società, ovvero la revoca del titolo di Campione d’Italia per l’anno 2004-2005 e la mancata assegnazione per quello del 2005-2006, nonché la sua retrocessione nella serie B.

Il titolo scelto per questo libro digitale è dunque volutamente evocativo, proprio per sottolineare la rinascita di questa squadra e il suo ritorno al vertice più alto della serie A. All’interno di questo e-book i lettori potranno trovare gli eventi più salienti che hanno portato a questa vittoria (come ad esempio l’arrivo del nuovo allenatore Antonio Conte), ma anche le interviste, i racconti ed i commenti dei giornalisti più importanti ed autorevoli di Repubblica.

Un’ampia raccolta di immagini correda inoltre questo e-book, in quanto sono state inserite anche le fotografie più belle dei protagonisti e dei momenti più importanti.

La Juventus è una squadra calcistica che è stata fondata nel 1897, e questo fa di lei una delle tre squadre storiche italiane (è la terza in ordine di anzianità). Da un sondaggio condotto lo scorso Settembre, questa squadra è risultata essere quella con più sostenitori nel nostro Paese, essendo stata scelta da quasi il 30% dei partecipanti al sondaggio.

© Riproduzione riservata.