L’Occhio di Odino

Il secondo Titolo della Saga Lumenalia rappresenta un passo fondamentale nel viaggio che la scrittrice Elena Elyssa Zambelli propone ai suoi lettori. Come nel romanzo precedente, i diversi eventi sono funzionali al progetto dell’autrice di cui si individuano più chiaramente contorni e obiettivi. Nell’Occhio di Odino lo sviluppo dei temi cardine assume dimensioni emotive di particolare intensità.

Illustrando il nuovo percorso di crescita di Ares, personaggio principale della trilogia, la Zambelli amplia il suo raggio d’azione con straordinaria sensibilità, introducendo altre tematiche che approfondiscono l’intima esplorazione personale del protagonista che, dopo molti mesi segnati da un susseguirsi di eventi importanti per la sua maturazione, deve ora cimentarsi in ulteriori prove che gli richiedono ancora più coraggio, in particolare nell’affrontare la conoscenza di sé.

Ricca di numerose godibilissime novità, la narrazione alterna momenti lievi, anche di puro divertimento, a situazioni drammatiche, mentre lo svolgersi della trama sfuma dalla dimensione fantastica a una realtà sempre più vicina e familiare. Anche in questo romanzo, la cadenza stimolante della stesura coinvolge il lettore, facendolo partecipare in prima persona alle diverse situazioni. Gli eventi non mancano mai di stupire, offrendo scenari e situazioni sorprendenti, oltre a una più profonda introspezione dei personaggi. Come nella Lacrima di Ecate, nel Libro Secondo le vicende si susseguono a un ritmo sempre più serrato, culminando in pagine tanto appassionanti da non permetterci di abbandonarle fino alle diverse scoperte della verità. È impossibile commentare in modo circostanziato L’Occhio di Odino – come in effetti meriterebbe – senza riferire risvolti che sarebbe un peccato rivelare a chi non ha letto i libri. È tuttavia inevitabile menzionare il Saggio. Uno spettacolo che regala una storia prodiga di contenuti ed emozioni, tutta da vedere e ascoltare, che si incastona nell’arcipelago del romanzo come un’isola bellissima.

“L’Occhio di Odino” – Libro Primo e Libro Secondo – è disponibile nelle principali librerie online.



Compralo su Amazon

Compralo su Feltrinelli

Compralo su iTunes

Maria Vietti

 © Riproduzione Riservata

 

© Riproduzione riservata.