Manca poco all’uscita del nuovo Nexus 5 di Lg. Ecco le caratteristiche

Sarebbe questione di ore o giorni per il lancio del nuovo Nexus 5, lo smartphone di Google, realizzato da Lg e destinato a fare concorrenza ai nuovissimi iPhone lanciati da Apple la scorsa settimana. Vediamo quali saranno le caratteristiche del nuovo Nexus 5.

C’è tanta attesa sulla prossima uscita del Nexus 5, il Googlefonino realizzato da Lg. Tra le tante anticipazioni e le notizie trapelate in questi ultimi mesi cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e vedere quali saranno le caratteristiche ufficiali di questo nuovo smartphone.

Il Nexus 5 monterà uno schermo da 4.95″ con risoluzione da 1920×1080 e il processore sarà Quadcore con 2.3 GHz di frequenza. Lo smartphone sarà disponibile nelle versioni da 16 o 32 giga di memoria: entrambe avranno a disposizione 2 giga di RAM che dovrebbero assicurare un funzionamento piuttosto fluido del dispositivo. Due le fotocamere, montate sul nuovo smartphone realizzato da Lg: una anteriore da 1.3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Forse ci si aspettava qualcosa in più, in termini di qualità delle fotocamere, dal nuovo gioiello di Google.

Sarà Lg a produrre il Nexus 5, il nuovo smartphone di Google
Sarà Lg a produrre il Nexus 5, il nuovo smartphone di Google

Per quanto riguarda il sistema operativo sembra confermato che il Nexus 5 avrà di serie il nuovo Android 4.4 KitKat. Questo sistema operativo, stando a quanto è trapelato negli scorsi mesi, sembra essere stato realizzato per girare su soli 512 MB di RAM, in modo da non appesantire i processi e migliorare notevolmente la velocità delle operazioni. Per quanto riguarda la batteria entrambi i modelli, sia da 16 che da 32 giga, dovrebbero montare una batteria da 2300 mAh. Esclusa quindi l’ipotesi di un altro modello con batteria più performante da 3000 mAh.


Il Nexus 5 sarà probabilmente disponibile in due colori: bianco e nero. Per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita si aspettano comunicazioni ufficiali. Gli addetti ai lavori sostengono che potrebbe essere presentato nella serata di oggi (dalle 19) per essere poi distribuito nei giorni a seguire.

Anche sul prezzo non possiamo che affidarci alle indiscrezioni, in attesa di comunicazioni ufficiali: il Nexus 5 dovrebbe essere disponibile a partire da 349 dollari.

© Riproduzione riservata.