Una app per creare un ebook con le immagini

L’azienda Reezaa, che si occupa dal 2004 di convertire software per Windows e Mac OS, ha oggi annunciato il lancio di un programma che permette di convertire rapidamente immagini in file PDF su Mac OS X.
Esistono già programmi analoghi sul mercato, ma sono generalmente complicati e hanno prezzi piuttosto elevati. Il programma di Reezaa, invece, promette un servizio semplice, immediato e ad un prezzo concorrenziale, per permettere anche agli utenti meno avvezzi alla tecnologia di creare un ebook partendo da semplici immagini.

Il programma è semplicissimo: l’utente scannerizza le immagini desiderate (sono supportati i principali formati come JPEG, TIFF, BMP, PNG o GIF) e le inserisce nel programma. Dopo aver cambiato l’ordine delle pagine, se necessario,  l’utente clicca su “Convert  Now” e, in pochi minuti, ha a disposizione il suo libro in formato digitale, pronto per essere caricato su un sito, mandato via mail o copiato su dispositivi esterni. Il programma ovviamente non si limita alla creazione di ebook: può essere utile anche per creare portfolio, album fotografici, volantini e brochure, il tutto con pochi semplici click.
L’applicazione, chiamata “JPG to PDF Converter for Mac”, è scaricabile sul web alla cifra di 29,95 dollari americani, circa 24 euro,  e richiede come sistema Mac OS X 10.6 o versioni successive.

© Riproduzione riservata.