Vestiamo l’e-book reader

skin_kindle

L’e-book reader sta diventando sempre di più un oggetto di uso comune, che può essere facilmente portato con sé nelle più svariate occasioni. Che sia un viaggio in treno, il percorso quotidiano che dobbiamo compiere in autobus per arrivare a scuola o al lavoro, ma anche l’attesa in una sala d’aspetto… Ogni occasione è buona per approfittarne e leggere un po’ sfruttando i propri lettori di e-book.

Questi dispositivi, generalmente, presentano però una colorazione neutra (nero, silver o bianco) piuttosto standard, che alla lunga può stancare. Perchè dunque non osare con un po’ di colore e rendere questo oggetto un po’ più personalizzato? Basta davvero poco per renderlo molto più particolare e sgargiante.

Un’idea che sicuramente piacerà a chi ama rendere più “suo” ogni oggetto che possiede è quella proposta sul sito Amazon, ovvero gli adesivi per il Kindle.


Creati e prodottida DecalGirl a Lewes (nel Delaware, negli Stati Uniti), questi particolari adesivi sono degli accessori che vantano il titolo di accessorio certificato made for Kindle. Disponibili in tantissimi colori e raffiguranti moltissimi motivi diversi, presentano un lato adesivo (che va attaccato sulla struttura del Kindle) e un lato decorato, in vinile. Questa parte, ovvero quella posteriore dell’adesivo, è inoltre opaca, svolge una funzione protettiva ed è un valido ausilio per la riduzione sia dei graffi che delle impronte che dei riflessi.

Il ridotto peso di questi adesivi consente inoltre di non aggiungere del peso al Kindle, non inficiandone quindi la caratteristica di grande portabilità ma anzi supportandola e integrandola permettendo una maggiore resistenza ai graffi.

Il costo è di poco più di 20 euro, e c’è solo l’imbarazzo della scelta: fiori, farfalle, e paesaggi di ispirazione fantasy ad esempio…ma anche riproduzioni di opere d’arte famose come la notte stellata di Vincent Van Gogh. Ognuno troverà sicuramente l’adesivo che più rispecchia i suoi gusti. Anche gli utilizzatori maschi del Kindle non rimarranno sicuramente delusi da questi adesivi che, a dispetto del nome, presentano anche delle fantasie adatte ad un pubblico maschile come le bandiere delle varie nazioni o i draghi.

Per chi invece possedesse un Kindle Fire sono disponibile sul sito Etsy innumerevoli skin in materiale vinilico che trasformano il dispositivo in un Nintendo Game Boy, una radio anni settanta oppure una macchina fotografica bi-ottica Rolleiflex.

Insomma, questi adesivi vanno incontro ai gusti più particolari e più difficili, accontentando anche i più esigenti!

Ilaria Di Cocco

RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.